Dal film alla realtà: la favola di Notting Hill

di Erika

Tutti i viaggiatori custodiscono segretamente una personalissima bucket list all’interno della quale sono annotate tutte le destinazioni bramate da vedere durante il corso della vita!

Ovviamente ne ho una anche io! Ma oltre a questa ne conservo una particolare dove ho inserito tutte le location dei film, serie tv o ambientazioni di un libro che mi piacerebbe vedere nella realtà!

Vi assicuro che per una appassionata di cinema e serie tv non sono affatto poche!

Partendo da questo presupposto, durante il mio ultimo viaggio a Londra ho volutamente tenuto libera una domenica mattina per gironzolare in uno dei quartieri più belli – a mio avviso – della capitale britannica, nonché location di uno dei film romantici per eccellenza, Notting Hill.

Notting Hill è una via della più grande Portobello Road, nota per l’omonimo mercato del sabato, caratterizzata dalle bellissime casette colorate che la rendono un’ oasi felice rispetto al grigio dei grattacieli londinesi.

Ogni abitazione si veste di tonalità pastello diverse, che nel complesso sembra di catapultarti in un’altra dimensione, quasi incantata.

Sembra quasi assurdo pensare che questo stesso quartiere un tempo era scenario di scontri razziali e guerriglie urbane.

La svolta per la rivalutazione e riqualificazione della zona è certamente legata al film Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts.

Quante di noi hanno perso la testa per quelle porticine colorate che facevano da sfondo alla storia d’amore tra i protagonisti?

Mi pare scontato sottolineare come una volta a Notting Hill mi sia messa a cercare come una pazza la famosa porta blu dell’appartamento di Thaker!

Ed eccola lì fare capolino in una versione certamente più decorosa!

Sapevate che questo delizioso appartamentino dopo l’uscita del film è stato venduto per l’onestissima cifra di 1,3 milioni di sterline???

Lontano anni luce dalle mie finanze per concorrere nell’accaparramento di questa bellissima casetta, mi chiedevo…anche voi siete appassionati di location di film e serie tv?

Se siete in cerca di ispirazione per un prossimo viaggetto, perché non partire proprio da questo particolare presupposto?!?

Naturalmente per acciuffare l’offerta migliore affidatevi a Momondo!

Potrebbe piacerti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: