I 5 pub più belli ed instagrammati di Londra

di Erika

Sono i luoghi cult da non perdere assolutamente in un viaggio a Londra, gli storici pub della capitale inglese! Ecco i 5 più belli ed instagrammati!

Londra è indubbiamente una città affascinante sotto tanti punti di vista, ma alcuni luoghi fanno della capitale inglese il posto preferito dagli instagramers di tutto il mondo, i suoi storici pub!

Sì, perchè sia che siate degli estimatori della birra e dei locali “modaioli“, sia che siate concentrati solo sulle bellezze culturali londinesi, a fine serata non potrete perdervi il piacere (e l’occasione) di entrare in uno dei caratteristici pub di Londra.

Lo scorso anno a Maggio ero proprio nella patria di Sua Maestà (se ci penso oggi ho il magone!).

Nonostante le mille cose concentrate nel mio folle weekend, non ho assolutamente perso l’occasione di trovare alcuni dei pub che più mi avevano colpito dalle foto pubblicate sui social dai miei Instagramers preferiti!

Alcuni di questi, infatti, oltre ad essere ottimi per trascorrere una serata da vero “local” sono collocati in edifici storici dalle facciate architettoniche meravigliose!

Se riuscite, quindi, provate a scovarli prima del calar del sole per scatti davvero super!

Ecco quindi i 5 pub più belli di Londra nonchè preferiti dagli utenti Instagram!

1) CROWN & ANCHOR – Covent Garden

Situato nella bellissima cornice del quartiere di Covent Garden, Crown & Anchor è uno dei più antichi pub di Londra!

Al suo interno viene servita la tipica cucina britannica mentre all’esterno potrete ammirare i colori e lo stile tipicamente british dello stabile.

Crown & Anchor Pub (Londra)
Facciata dell’ingresso del Crown & Anchor

2. THE CHURCHILL ARMS – Notting Hill

Anche qui parliamo di uno dei più caratteristici pub londinesi.

Il Churchill Arms, nel quartiere di Kensington, deve la sua fama tra gli instagram addicted ai suoi spettacolari esterni floreali, che rendono questo locale un vero must per i vostri scatti su IG!

The Churchill Arms
Esterni del Churchill Arms

Altra peculiarità del pub è quello di essere il primo in Inghilterra ad ospitare un ristorante thailandese!

3. YE OLDE MITRE – Holborn 

Nel 1546 la regina Elisabetta I fece costruire per la sua servitù un pub tradizionale, nel 1700 fu demolito e nuovamente ricostruito.

Da quel momento i bellissimi esterni in legno dell’edificio sono rimasti invariati, rendendo ancora oggi lo Ye Olde Mitre un locale assolutamente unico nel suo genere.

Nascostissimo in una via defilata del quartiere di Holborn, dovrete faticare non poco per trovarlo!

Ye Olde Mitre
I suggestivi esterni dello Ye Olde Mitre

La cosa curiosa è che ufficialmente non fa parte di Londra ma di Cambridgeshire ed un tempo per accedere occorreva pagare la dogana!

4. THE CROSS KEYS – Covent Garden

Tra le caratteristiche viuzze di Covent Garden non potrete non notare un edificio che si distingue da tutti gli altri.

Circondata da foglie, fiori, rami, caratteristiche botti di legno ed ornamenti eleganti, la facciata del Cross Keys spicca tra i grigi palazzi londinesi e si inserisce di diritto tra i pub più instagrammabili di Londra!

The Cross Keys pub (Londra)
i curiosi particolari del The Cross Keys

Pare che Elvis Presley fosse un assiduo frequentatore di questo posto!

5. MR. FOGG’S TAVERN – Covent Garden

Sempre nella deliziosa cornice di Covent Garden troverete forse quello che è considerato il più bel pub di Londra dalla community di Instagram.

Ricordo che qualcuno definì il Mr. Fogg’s Tavern la Disneyland dei pub londinesi, certamente complice del successo la curatissima facciata del locale, decorata con coloratissimi fiori, diversi ogni stagione.

Mr Fogg's Tavern
Le decorazioni del Mr. Fogg’s Tavern

Bellissimo di sera ma mozzafiato di giorno per ammirare gli stupendi dettagli delle decorazioni!

Questi quindi i 5 pub londinesi più amati da Instagram per le bellezze architettoniche, naturalmente tutti oltre ad essere belli sono anche molto buoni per la cucina ed i drink serviti!

Che ne dite di appuntare questi nomi per la prossima vacanza a Londra?

Potrebbe piacerti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: